slide1 slide2 slide3 slide4

Bilancio Sociale


Il Bilancio Sociale di Adriacoop deve portarci a riflettere sul nostro operato, sulla mission della cooperativa e sulle prospettive future che il mondo della cooperazione di tipo B offre, in uno scenario politico e sociale abbastanza incerto.

Oggi sempre più frequentemente siamo a rincorrere banche e mercati, normative e indirizzi Comunitari, senza porre attenzione al tema principale della ragione del nostro esistere: la creazione di posti di lavoro per persone in condizioni di svantaggio.

Le nostre attività cercano di sposare quelle che sono le nostre peculiarità con gli aspetti economico-finanziari al fine di rendere sostenibile un progetto che sia al tempo stesso produttivo, ma anche realizzabile per coloro che ci lavorano quotidianamente.

Sembra banale, ma potersi impegnare seriamente per garantire una buona occupazione ed una vita decente a coloro che in condizioni di pari opportunità nel mercato del lavoro sarebbero sicuramente svantaggiati, richiede grandi energie ed enormi risorse.

Responsabilità sociale per noi significa rendere coerenti e compatibili gli interessi di coloro che lavorano dentro la Cooperativa e per la Cooperativa e di coloro che dalla Cooperativa ricevono, convinti che il successo di Adriacoop dipenda, in buona parte, dalla sua capacità di creare valore per tutti gli interlocutori, per tutti i portatori di interesse.

Se questo è il nostro obiettivo dobbiamo ricordarlo, sottolinearlo, farlo presente a tutti coloro che con noi percorrono questo viaggio.

Con il primo Bilancio Sociale di Adriacoop, siamo tutti chiamati a fermarsi a verificare, riflettere e monitorare il proprio lavoro, è un obbligo a cui tutti gli operatori sociali debbono rispondere, per capire se la direzione intrapresa è corretta. Se si eseguono idonee procedure, i risultati coincidono con le richieste avanzate da coloro che vedono in noi una possibile risposta.

Buona lettura.

Giulio D’Angelo
Presidente Cooperativa Sociale Adriacoop

DOWNLOAD PDF:

 pdf-icon BILANCIO SOCIALE 2014-2015

  pdf-icon BILANCIO SOCIALE 2013

  pdf-icon BILANCIO SOCIALE 2012

  pdf-icon BILANCIO SOCIALE 2011