slide1 slide2 slide3 slide4

Outsourcing

L’outsourcing, o esternalizzazione, rappresenta una strategia adottata da imprese che sostituiscono una funzione interna con un servizio gestito da un fornitore esterno. Oggetto di outsourcing possono essere tutte le attività ausiliarie e/o complementari al core business dell’azienda, che possono essere gestite all’esterno e separatamente o costituire un ramo dell’azienda cliente dato in gestione a una società terza.

 

Capacità di organizzazione e flessibilità delle maestranze sono le qualità necessarie per garantire un servizio di qualità, correttamente pianificato e su misura. Adriacoop persegue l’obiettivo di gestire e ottimizzare le risorse umane preposte affiancandosi alle imprese nell’identificazione delle specifiche esigenze, consigliandole nell’analisi dei processi per i quali è possibile operare una scelta di outsourcing.

 

Le attività che possono essere gestite in esterna da Adriacoop sono le più svariate, e comprendono il conteggio colli, il servizio di logistica e facchinaggio, la gestione integrata di case di riposo, il controllo qualità e la numerazione dei prodotti, la gestione del magazzino, l’organizzazione eventi , ecc. provvedendo anche alla formazione del personale e alla trasmissione del necessario know-how agli addetti preposti alle varie attività.

 

Del resto l’outsourcing è un servizio sempre più richiesto da aziende di ogni genere, che quotidianamente affidano a Adriacoop il compito di svolgere determinate tipologie di servizi la cui gestione interna risulterebbe quasi sempre diseconomica o molto difficoltosa.