slide1 slide2 slide3 slide4

Logistica e Facchinaggio

Se la tua azienda necessita di esternalizzare questa attività, Adriacoop è in grado di assisterti al meglio per poter valutare la convenienza di questo servizio o di un semplice servizio di logistica e facchinaggio, sia manuale che con mezzi meccanici. Per servizio logistica si intende un’attività di facchinaggio organizzata e integrata all’interno dell’azienda committente, che va quindi a costituire un anello di congiunzione tra produzione e vendita.

 

Le attività normalmente commissionate a Adriacoop prevedono il carico delle merci, la loro messa a disposizione all’agente distributore, la spedizione, la movimentazione e la gestione interna dei materiali. Quando il corriere avanza la richiesta di ricezione della merce, Adriacoop è incaricata di renderla disponibile per i trasporto e la distribuzione, andando a svolgere in outsourcing – ma in collaborazione diretta con l’azienda committente – tali mansioni.

 

Tra le varie attività svolte da Adriacoop in questo campo rientrano inoltre anche il servizio di facchinaggio (anche con l’ausilio di mezzi meccanici), il carico e scarico di autotreni e aeromobili, l’insacco, la pesatura, la legatura e la classificazione di ordini in arrivo e in partenza, l’imballaggio di prodotti, lo stoccaggio delle merci e il loro trasporto.

Operiamo da anni su tutto il territorio nazionale, in particolare in Emilia-Romagna e Marche, mettendo a disposizione dei nostri clienti un servizio di carico e scarico merci, che comprende anche l’insacco, la pesatura, la legatura, l’accatastamento, la classificazione e l’imballaggio dei prodotti, nonché la gestione degli ordini in arrivo e in partenza, lo stoccaggio delle merci e il loro trasporto.

 

Ogni squadra di lavoro è composta da un numero di persone adeguato, che garantiscono risultati rapidi e ottimali a imprese strutturate di dimensioni medio-grandi: per le operazioni di carico, scarico, imballaggio e trasporto ci avvaliamo inoltre di macchinari quali transpallet,  elettrici, muletti, camion o navette interne per il trasporto dei prodotti, caricatori semoventi ecc.